Una recente ricerca ha scoperto come molti it...
App è l'abbreviazione di Applicazioni, ovvero...
Oggi è evidente la crescente tendenza degli u...
“I mercati sono conversazioni” è una frase ch...
Molto visti, ma ancora poco sfruttati, gli sc...
La risposta per una comunicazione più efficac...
Dentro c’è sempre una sorpresa.Auguri di Buon...
Il bello di quest’epoca, la “new normal age”,...
Il marketing mix delle aziende comprende semp...
I temi legati all’ambiente e alla sostenibili...
Data l’implementazione della tecnologia e l’e...
Chiusura festiva: dal 3 gennaio 2011 al 10 ge...
I social network sono una nuova arena di conf...
Il 2009 è stato l’annus horribilis dell’econo...
dal 7 agosto al 29 agosto saremo chiusi!
Un modo sicuro per contrastare la crisi econo...
Ordinare, organizzare, ricordare, controllare, eseguire: GeCom è il software che gestisce con la massima intuitività, autonomia e precisione tutte le attività finalizzate all’efficienza di un’azienda.
Un’azienda deve “fare i conti” ogni giorno con numerose attività che vanno dall’archiviazione dei documenti alla gestione delle operazioni finanziarie. Coordinarle, spesso, si rivela difficoltoso e richiede un notevole investimento di risorse interne.
GeCom, l’applicativo on-line progettato da Infodea, è la soluzione affidabile e completa per la gestione di piccole e medie imprese. Grazie ad una struttura modulare e ad una semplice interfaccia operativa, GeCom organizza e monitora le attività aziendali in totale autonomia.
Sicurezza e flessibilità sono due caratteristiche che rendono questo software estremamente innovativo. Le numerose funzionalità disponibili facilitano l’interazione tra l’impresa e i suoi interlocutori (clienti e fornitori in primis), ma anche l’inserimento, l’archiviazione e l’aggiornamento di dati sensibili come le informazioni sul prodotto/servizio e i listini prezzi.
GeCom consente di velocizzare il flusso operativo legato all’attività di acquisto e vendita (preventivi, ordini, fatture, contratti) e si distingue dagli altri software della sua generazione per una prerogativa eccezionale: la capacità di gestire i movimenti finanziari. Ma le qualità di GeCom sono molte di più. Te le illustriamo nel dettaglio.
Un ulteriore punto di forza di GeCom è la funzione amministrativa. L’applicativo permette di creare e gestire un numero illimitato di conti differenti: conti corrente, conti di risparmio e conti di cassa. È possibile, per ogni conto, associare una serie di informazioni di base, allegare documenti, gestire i movimenti effettuati e pianificati, monitorare l’estratto conto e visualizzare una serie di statistiche e di grafici per tenere sotto controllo l’andamento finanziario dell’azienda.
L’applicativo, oltre alla completa gestione delle fatture differite, fornisce i relativi ordini di spedizione e i documenti di trasporto.
GeCom, inoltre, gestisce il registro dei corrispettivi, i contratti a tempo dei servizi offerti, gli interventi presso i clienti, le proposte commerciali per il listino prezzi e le relazioni in essere con i clienti potenziali.
Una fattura cliente o fornitore può essere generata direttamente o essere legata all’esecuzione di altri processi. I suoi possibili stati sono: bozza, non pagata, iniziata (a pagare, pagata parzialmente), pagata, annullata. Anche per questo elemento è possibile gestire nel dettaglio le diverse fasi: ad esempio, tracciare tutti i pagamenti e le modalità di pagamento per ogni singola fattura, oppure classificare una fattura come già pagata omettendo i movimenti di pagamento.
Un ordine fornitore viene generato manualmente e i suoi possibili stati sono: bozza, convalidato, approvato, in lavorazione, ricevuto parzialmente, processato, annullato, rifiutato. Un ordine approvato può essere richiesto al fornitore; la ricezione della merce sarà confermata. È l’utente stesso a decidere quali passaggi tracciare.