Molti sono i siti e-commerce presenti in rete, ma non tutti possiedono i requisiti per ottenere il riscontro desiderato. Sapersi conquistare la fiducia del pubblico di internet, infatti, è una vera impresa, da vincere con le giuste strategie.
Per superare la diffidenza che la maggior parte degli utenti nutre verso il commercio elettronico, è necessario curare in primo luogo la sicurezza delle vostre pagine, in modo che l’utente si senta rassicurato nel trattamento dei suoi dati personali e della sua carta di credito.
Tutti gli aspetti del sito devono infondere fiducia e contribuire a rafforzare la credibilità dell’impresa, così da convincere l’utente che quello che sta per effettuare è un acquisto più che certificato.
Un altro elemento da non trascurare è l’usabilità, che deve essere sempre curata al massimo. Il potenziale cliente deve trovare facilmente quello che sta cercando, impiegando il minor tempo possibile poiché è statisticamente provato che non dedicherà che pochi secondi alla ricerca. I contenuti devono essere sempre comprensibili e la struttura del sito intuitiva e semplice da navigare.
Perché un cliente dovrebbe acquistare su internet invece che in un negozio tradizionale?
È ovvio che l’e-commerce deve offrirli delle agevolazioni, per esempio la disponibilità oraria: un sito e-commerce che funziona è un sito aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. O ancora, la convenienza economica.
In breve, ciò che dovete offrire ai vostri clienti è un’esperienza di acquisto piacevole, dal momento della consultazione del catalogo alla selezione del prodotto, fino alle operazioni di pagamento. Exit25 può affiancarvi dall’inizio alla fine, aiutandovi a fare del vostro negozio online il volano del vostro successo.
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