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Geomarketing

Se le iniziative pubblicitarie sono indirizzate al territorio d’interesse, hanno maggiori probabilità di riuscita. Questo è il principio di geomarketing: un approccio vincente per mettere a segno nuovi successi.

Focalizzare le vostre iniziative pubblicitarie sul territorio di vostro interesse è un’intuizione che può fare la differenza per il vostro business, guidandovi verso risultati sicuri. In questo modo, si eliminano tutti gli sprechi generati da una comunicazione “generalista” e dunque non mirata.

Nel pubblicizzare un prodotto, un punto vendita o un servizio, infatti, è fondamentale tenere in considerazione la zona di residenza dei destinatari del messaggio. È quasi inutile promuovere climatizzatori in una zona di alta montagna oppure un ristorante umbro in Lombardia. Semplicemente, i destinatari non sono interessati al prodotto offerto.

Questo principio vale nella comunicazione tradizionale e per quella online e si traduce da parte nostra nell’offerta di servizi di geomarketing destinati alla pubblicità sul web. Grazie a uno studio attento delle caratteristiche del territorio, del target e dei competitor presenti, possiamo imprimere alle vostre iniziative web il giusto indirizzo, rivolgendole ai giusti destinatari.

Ne sono un esempio lampante le DEM, che verranno indirizzate a destinatari selezionati in virtù della loro area di residenza, così da portare la massimo le possibilità di visita del punto vendita o del servizio pubblicizzato. Ma lo stesso vale per i banner, esposti su siti dei quali si è preventivamente verificata la provenienza geografica dei visitatori.

Il lavoro di analisi è svolto con attenzione, avendo cura di raffinare il più possibile i risultati e riuscendo a geotargetizzare tutte le iniziative avviate.

Attraverso il geomarketing, la nostra agenzia riesce a massimizzare l’esito delle campagne che avvia, senza disperdere gli investimenti dell’azienda cliente.

Prendetevi il vantaggio di giocare in casa.

 

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