CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO
Servizio offerto
Si specifica che exit25 offre un servizio come indicato nell’accordo e nella gestione post-vendita dello stesso, per svolgere la quale ha la conoscenza della userID e password per l’aggiornamento tecnico.
Modalità di pagamento
In riferimento all’accordo in oggetto si richiede un acconto pari al 50% del totale dei servizi richiesti tramite bonifico bancario. L’acconto dovrà essere effettuato entro una settimana dalla data della stipula dell’accordo, dopo tale data, in assenza dell’acconto, al Cliente verrà emessa la fattura per l’importo totale del servizio offerto. In qualunque caso i lavori partiranno solo dopo l’incasso dell’importo in fattura.
Coordinate Bancarie per eseguire il bonifico
BANCA CARISPAQ Via Laurentina, 773 ROMA IBAN: IT 90 A 06040 03203 000000 157575
Evidenziare il numero CRO del bonifico effettuato a exit25
La ricevuta di pagamento deve essere inviata via Fax al numero: 06 50992084 o tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il Cliente non ha facoltà di sospendere o rifiutare il pagamento del saldo pattuito per nessuna ragione, titolo o causa, né compensare le somme dovute con altri importi. Eventuali contestazioni e/o eccezioni, potranno essere sollevate dal Cliente solo successivamente al versamento delle somme a saldo. Il ritardato o il mancato pagamento della somma indicata in fattura autorizzerà Exit25 ad addebitare al Cliente gli interessi pari al “prime rate ABI” in vigore al momento dell'inadempimento maggiorato di due punti percentuali e ciò senza alcuna formale messa in mora. Exit25 si riserva il diritto di interrompere l'erogazione del servizio nell'ipotesi di mancato rispetto da parte del Cliente dei termini di pagamento definiti dell'offerta. In tal caso il ripristino del servizio sarà subordinato all'effettivo incasso dell’Agenzia dei corrispettivi scaduti oggetto del contratto.
Tale eventuale interruzione dell'erogazione del servizio non potrà comunque comportare alcuna proroga della scadenza del contratto ed alcuna responsabilità a carico dell’Agenzia per eventuali danni che dovessero derivare al cliente a seguito dell'interruzione del servizio stesso.
Scioglimento del contratto
In caso di anticipato scioglimento del presente accordo, per qualsiasi ragione ciò avvenisse, i pagamenti effettuati a favore dell’Agenzia non saranno ripetibili e gli sarà, inoltre, dovuto il rimborso di tutte le spese sostenute sino a quel momento, salvo ogni eventuale maggiore somma ad essa dovuta a titolo di risarcimento del danno.
Mancato Pagamento
Il mancato pagamento di una o più scadenze entro le date stabilite comporterà la cessazione totale del nostro servizio senza restituzione alcuna di eventuali anticipi ed il diritto da parte di Exit25 di pretendere l’intero importo dovuto come da contratto, oltre ad interessi moratori ex art. 5 D.Igs n. 231/2002 e spese legali
Responsabilità
Exit25 non fornisce servizi di accesso ad internet (attività svolta dagli Internet Services Provider – ISP) per il quale il cliente dovrà provvedere autonomamente.
Exit25 non è responsabile dell’utilizzo del sito per scopi commerciali da parte del cliente e dei risultati ottenuti con esso.
Tempistiche
Assicuriamo la realizzazione in 20 giorni lavorativi dal ricevimento del materiale e dell’acconto.
Materiale
Il materiale ci dovrà pervenire entro 20 giorni dalla data di stipula dell’accordo, in caso contrario si attiveranno le normali procedure di fatturazione. Il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo: Exit25 - via Clemente Rebora 39/E 00143 Roma
I formati preferibili sono :
JPG, GIF, TIFF, TXT, DOC, XLS, PPT, PSD, AI, PDF.
Se il materiale a noi pervenuto risultasse cartaceo, i tempi di inserimento dei contenuti risulteranno essere maggiori.
Promemoria sul materiale da fornire
Per una corretta e dettagliata realizzazione del vostro progetto si richiede in dettaglio:
- Logo Aziendale
- Slogan Aziendale
- Descrizione “breve” da inserire nell’home page
- Descrizione “dettagliata” della pagina “Chi Siamo”
Assistenza
L’assistenza viene fornita dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 17.00.
Exit25 fornirà assistenza tecnica per i servizi offerti per eventuali malfunzionamenti legati al servizio web e di posta elettronica.
Il centro di assistenza tramite sistema di Ticket è disponibile all’indirizzo e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il supporto è garantito per tutti i clienti nei seguenti modi:
- tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- oppure telefonicamente al seguente numero: 0650 18 619 r.a.
Hosting e mantainer annuo
L’accordo ha validità annuale e si intende tacitamente rinnovato per lo stesso periodo salvo disdetta di una delle parti, da comunicarsi con lettera raccomandata almeno 90 giorni prima della scadenza dell’accordo.
Diritto di autore
Con riferimento alle eventuali opere dell’ingegno protette, che dovessero essere create nel corso dell’incarico:
a) il committente riconosce che Exit25 avrà la piena e esclusiva titolarità dei diritti morali. L’agenzia dovrà essere indicato quale autore in tutte le pubblicazioni e/o comunicazioni del progetto;
b) l’Agenzia cede ora per allora al committente tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica, senza limitazioni di tempo e di luogo, nell’ambito e per gli scopi del progetto.
Eventuali utilizzazioni diverse e/o ulteriori dovranno essere preventivamente autorizzate per iscritto dall’Agenzia.
Registrazione di modelli o disegni
La eventuale registrazione di modelli o disegni ornamentali ai sensi del D.Lgs 30/2005 sarà eseguita a cura e spese del committente, il quale dovrà indicare il nome dell’Agenzia quale autore.
Riservatezza
L’Agenzia si impegna a non divulgare e a tenere riservate le informazioni industriali o commerciali inerenti l’attività del committente delle quali sia venuto a conoscenza durante lo svolgimento dell’incarico e specificamente indicate come riservate dal committente.
Originali
I supporti materiali dei disegni e di tutti gli altri materiali sviluppati nel corso dell’incarico (progetti preliminari, presentazioni, etc.) resteranno di esclusiva proprietà di Exit25. Il committente avrà diritto all’utilizzo temporaneo di
tali materiali al solo scopo della realizzazione del progetto, dopodiché tutti i materiali dovranno essere restituiti, in forma inalterata, e Exit25.
Credito dell’Agenzia
Il committente si impegna a lasciare inserita una citazione di credito sugli elaborati ultimati e su tutte le rappresentazioni visive quali disegni, modelli o fotografie, e la stessa citazione sarà inclusa in tutte le pubblicazioni del progetto effettuate dal committente o da terzi da lui autorizzati. Il committente potrà citare il nome dell’Agenzia per scopi promozionali del progetto o di altra natura in relazione agli elaborati ad esso inerenti.
Credito del committente
L’agenzia potrà citare il committente per propri scopi promozionali (in pubblicazioni o altro) in relazione al progetto o ai suoi elaborati.
Divieto di assunzione personale e collaboratori
Con l'accettazione della presente offerta il Cliente e l’Agenzia si impegnano anche ai sensi dell'art. 2959 c.c. a non distogliere a seguito della collaborazione che sorge tra esse alcun dipendente o collaboratore della controparte alla luce dell'interesse di entrambe di non vedersi sottrarre risorse umane.
Entrambe le parti si impegnano ciascuna per proprio conto a non assumere, né a far assumere, né a concedere incarichi di alcun tipo direttamente o indirettamente o tramite imprese collegate nessuno dei collaboratori che saranno inviati nelle rispettive sedi.
Il termine di divieto previsto dal presente articolo è per entrambe le parti contrattuali reciprocamente stabilito in ulteriori anni 5 dalla data di cessazione degli effetti del contratto.
Per detto divieto le parti stabiliscono espressamente quale penale la somma complessiva di € 30.000,00.
Varie
Il presente accordo, che abroga e sostituisce tutti i precedenti accordi intercorsi tra le parti sul medesimo oggetto, potrà essere modificato solo per iscritto. Le parti non potranno cedere o trasferire nè in tutto nè in parte i diritti o gli obblighi derivanti dal presente accordo senza il consenso scritto dell’altra parte. Ogni comunicazione inerente al presente accordo dovrà essere trasmessa all’altra parte a mezzo lettera raccomandata a.r. anticipata via telefax o posta elettronica.
Legge applicabile e Foro competente
Ai rapporti tra le parti non specificamente regolati nel presente contratto si applicherà la legge italiana. Per qualunque controversia dovesse insorgere tra le parti circa l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e/o l’efficacia del presente accordo, o con esso in qualsiasi modo connessa, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.
Dichiarazione ex art. 13 D. Lgs 196/2003
Le parti dichiarano che il trattamento dei dati personali di ciascuna di esse avverrà ai soli fini di gestione del presente accordo per obblighi previsti da leggi, regolamenti o da norme comunitarie. Restano salvi i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/2003, che le parti dichiarano di conoscere.