Sempre più utenti utilizzano i siti di aste online per effettuare i loro acquisti. I siti di aste online sono spazi web speciali, all’interno dei quali utenti si ritrovano per vendere e acquistare prodotti secondo il modello dell’asta tradizionale: un articolo viene messo in vendita da un utente e più persone se lo contendono, offrendo un prezzo di vendita sempre più alto.
Come nelle aste tradizionali, anche nei siti di aste online è presente per ogni articolo una deadline ovvero una data di scadenza dell’offerta, al termine della quale l’utente che ha offerto di più si aggiudica l’articolo.
La differenza fondamentale però, e ciò che rende le aste online davvero vantaggiose, è la flessibilità offerta dal mezzo internet, che aumenta le occasioni di partecipazione all’asta grazie all’operatività di 24 ore su 24 ore del sito. Inoltre, internet estende il bacino di potenziali compratori a tutto il mondo, superando i limiti geografici delle aste tradizionali.
Questi elementi rendono le aste online una delle più importanti attività di e-commerce diffusa al momento, anche in virtù degli alti margini di risparmio che offre al compratore. Avviare un’attività di aste online rappresenta dunque un investimento dai sicuri rendimenti.
I siti di aste online rappresentano una garanzia per l’utente poiché garantiscono la correttezza dell’ambiente nel quale si svolge l’asta. In particolare, amministrano le informazioni d’identità dei vari utenti registrati e pubblicano il grado di affidabilità dei soggetti stessi, attraverso dei feedback forniti dai compratori stessi. È il caso di Ebay, il più noto sito di aste online, sul quale è possibile trovare qualsiasi tipo di oggetto.
Exit25 mette a vostra disposizione tutta la sua dimestichezza con il mezzo internet e il marketing per realizzare per voi un sito di aste online funzionale e di sicuro successo, occupandosi anche della sua promozione in rete.
Siti di aste funzionali e sicuri, chi vi offre di più?