Si definiscono siti statici i tradizionali siti vetrina, scelti dalle aziende per descrivere la loro offerta e le loro caratteristiche aziendali. Rappresentano il primo passo per costruirsi una posizione su internet, aggiudicandosi uno spazio esclusivo per promuovere prodotti e/o servizi ed entrare in contatto con i potenziali clienti.
Nei siti statici trovano posto sezioni sulla storia dell’azienda, descrizioni del suo profilo, immagini e dati sui prodotti, contatti e molto altro, così da costruire un sito ricco di informazioni utili e interessanti.
Il compito del web design è, in questo caso, rendere la struttura dei siti statici piacevole e semplice da navigare, selezionando immagini gradevoli ed elaborando una grafica in linea con l’immagine dell’azienda. Attraverso il web design dei siti statici, infatti, l’azienda veicola il suo stile di comunicazione, oltre che una serie di importanti informazioni sulla sua identità, tra cui i valori che la caratterizzano.
I siti statici si chiamano così per distinguersi dai siti dinamici, il cui contenuto è modificabile dal titolare del sito stesso, operando su sistemi di gestione dei contenuti. Nei siti statici, invece, i contenuti sono stabili e rappresentano la vostra immagine ufficiale in rete.
I siti statici possono vivacizzare le vostre vendite, offrendovi nuovi indici di popolarità. Con un’adeguata progettazione di web design, la vostra azienda beneficerà di un ritorno di immagine positivo, che contribuirà a testimoniare la vostra professionalità e ad attirare visitatori.
La nostra agenzia è l’interlocutore ideale cui descrivere le vostre esigenze di comunicazione e cui affidare l’incarico di realizzare siti statici di qualità, utili in chiave istituzionale e commerciale.
I siti statici movimentano gli affari.