Il sistema è semplice, ma sofisticato sul piano della strategia. Si tratta di coinvolgere il maggior numero di utenti possibile nella promozione di un prodotto o di uno spazio web, utilizzando l’arma del passaparola.
Racconti, giochi, cartoline, video, qualsiasi strumento può adattarsi agli obiettivi di una campagna viral marketing, a seconda della tipologia di utenti che si vuole contattare. Una volta pubblicati in rete o inviati via e-mail a un gruppo di destinatari selezionati, si fa affidamento sull’interesse che questi materiali susciteranno e sulla conseguente diffusione ad altri destinatari.
Così, passo dopo passo, si genera un grande circuito di utenti, all’interno del quale il vostro brand circola come un virus positivo, da cui il nome viral marketing.
È chiaro che i materiali diffusi devono contenere in sé elementi di forte interesse per essere trasmessi ad altri utenti, altrimenti finiscono per essere ignorati e vanificare l’iniziativa di viral marketing. E qui entra in gioco la nostra agenzia.
Dall’esperienza del nostro gruppo creativo scaturiranno idee valide e divertenti per guadagnare l’attenzione dei destinatari e promuovere la diffusione del vostro brand. Useremo l’arma dell’ironia, del paradosso o dell’impatto visivo, per convincere chi riceve a ritrasmettere il messaggio.
Responsabili commerciali, grafici, copywriter, tecnici multimediali metteranno a punto il progetto di viral marketing più adatto alla vostra azienda, creando progetti innovativi e coinvolgenti: videogame, quiz a premi, test di personalità, cartoline grafiche, video. Idee interessanti per farsi cliccare e ri-cliccare, in un passaparola senza sosta.
Con il viral marketing il successo è contagioso!